Torre di raffreddamento ad acqua

Qual è l'uso della torre di raffreddamento ad acqua?

Torre di raffreddamento: è un dispositivo che raffredda l'acqua che deve essere riciclata.

 

Il calore di scarto generato nella produzione industriale o nel processo di refrigerazione è generalmente condotto via con acqua di raffreddamento. Una certa quantità di acqua viene prelevata da corpi idrici naturali come fiumi, fiumi, laghi e mari come acqua di raffreddamento. L'apparecchiatura del processo di raffreddamento assorbe il calore di scarto per aumentare la temperatura dell'acqua e quindi lo scarica in fiumi, fiumi, laghi e mari. Questo metodo di raffreddamento è chiamato raffreddamento a flusso diretto. . Quando le condizioni di raffreddamento CC non sono disponibili, è necessaria una torre di raffreddamento per raffreddare. Il ruolo della torre di raffreddamento è quello di effettuare lo scambio termico tra l'acqua di raffreddamento che trasporta il calore di scarto e l'aria nella torre, in modo che il calore di scarto venga trasferito nell'aria e disperso nell'atmosfera.

 

 

Scambiando il calore e la massa di acqua calda e aria, il calore viene scaricato nell'atmosfera, in modo che il freddo si raffreddi e l'acqua raffreddata entri nell'apparecchiatura che deve scaricare nuovamente il calore, per poi essere rimandata alla torre di raffreddamento dopo essere stato riscaldato. Raffreddare.

 

La torre evaporativa inoltre scambia calore con l'aria contenuta nell'acqua di raffreddamento che trasporta calore, in modo che il calore venga ceduto all'aria e disperso nell'atmosfera. Uno dei metodi di scambio termico tra acqua e aria nella torre di raffreddamento è che l'aria che scorre sulla superficie dell'acqua è a diretto contatto con l'acqua e il calore nell'acqua viene trasferito all'aria attraverso il trasferimento di calore per contatto e l'evaporazione . Il raffreddamento in questo modo è chiamato torre di raffreddamento a umido. La torre di raffreddamento umida ha un'elevata efficienza di scambio termico e la temperatura limite alla quale l'acqua viene raffreddata è la temperatura del bulbo umido dell'aria. Tuttavia, l'acqua viene persa a causa dell'evaporazione; l'evaporazione aumenta la salinità dell'acqua di raffreddamento circolante. Per stabilizzare la qualità dell'acqua, è necessario drenare parte dell'acqua con maggiore salinità; anche il vento può causare perdite d'acqua. Ci deve essere abbastanza acqua nuova da rifornire continuamente. Pertanto, la torre di raffreddamento umida necessita di una fonte d'acqua per fornire acqua.

 

Nelle aree con carenza d'acqua, quando è difficile integrare l'acqua, possono essere utilizzate solo torri di raffreddamento a secco. Lo scambio termico tra aria e acqua nella torre di raffreddamento a secco consiste nel trasferire calore attraverso la superficie del radiatore composta da tubi metallici, e trasferire il calore dell'acqua nel tubo all'aria che scorre all'esterno del radiatore. L'efficienza di scambio termico delle torri di raffreddamento a secco è inferiore a quella delle torri di raffreddamento a umido e la temperatura limite di raffreddamento è la temperatura a bulbo secco dell'aria. L'investimento una tantum di questi dispositivi è grande e la ventola consuma molta energia.

 

 

 

Dove viene utilizzata la torre di raffreddamento?

Il processo di raffreddamento dell'acqua in una torre di raffreddamento è un processo di trasferimento di calore e di massa. L'acqua raffreddata viene distribuita alla riempitrice all'interno della torre di raffreddamento con ugelli, distributori d'acqua o piastre di distribuzione dell'acqua, che aumentano notevolmente l'area di contatto tra acqua e aria. L'aria viene fatta circolare per effetto indotto di un ventilatore, flusso d'aria forzato, vento naturale o getto.

 

Le torri di raffreddamento sono utilizzate principalmente nei sistemi di raffreddamento dell'aria condizionata, serie di refrigerazione, stampaggio a iniezione, concia, schiumatura, produzione di energia, turbine a vapore, lavorazione di profili in alluminio, compressori d'aria, raffreddamento ad acqua industriale e altri campi. La maggior parte delle applicazioni sono il raffreddamento dell'aria condizionata, la refrigerazione e l'industria chimica delle materie plastiche. . La suddivisione specifica è la seguente:

 

A. Categoria di regolazione della temperatura dell'aria: apparecchiature di condizionamento dell'aria, celle frigorifere, celle frigorifere, congelamento, riscaldamento e condizionamento dell'aria, ecc.;

 

B. Produzione e lavorazione: industria alimentare, industria farmaceutica, fusione di metalli, industria plastica, industria della gomma, industria tessile, acciaierie, industria chimica, prodotti petrolchimici, ecc.;

 

C. Categoria di raffreddamento a funzionamento meccanico: generatori, turbine a vapore, compressori d'aria, compressori d'olio, motori, ecc.;

 

D. Altre industrie.

I nostri Torre di raffreddamento ad acqua sono tutti realizzati in Cina, puoi essere certo di acquistare prodotti dalla nostra fabbrica. Aumax è uno dei Torre di raffreddamento ad acqua produttori e fornitori in Cina. Puoi acquistarli con il prezzo economico dalla nostra fabbrica. La nostra fabbrica fornisce servizi avanzati e prodotti di qualità. Abbiamo certificati CE, sei il benvenuto a venire a consultare prodotti personalizzati.